English site    Friday, November 22, 2019

Chi siamo

La English Primary School nasce come prosecuzione naturale della Peter Pan English Pre-School e la maggior parte dei bambini che iniziano alla materna segue questo percorso. La Primary School apre nel 2005 con una classe di bambini di 6 anni; poi, anno dopo anno, fino al 2009, ha raggiunto le cinque classi che completano il corso della scuola primaria. La nostra scuola è una primaria paritaria con programma bilingue. 

Mission

Il fine della nostra scuola è l'educazione complessiva del bambino. Il nostro obiettivo primario è di aiutare ogni bambino a raggiungere il proprio potenziale personale, emotivo ed intellettuale. I comportamenti piu' significativi verso cui si orienta la nostra azione formativa sono: il piacere di imparare, il rispetto e la stima di sé,  la capacità critica, il senso di iniziativa, la volontà e capacità di lavorare sia da solo che insieme ad altri, il saper rispettare gli impegni applicandosi con costanza e serietà, la capacità di affrontare le scelte con coraggio e di assumersi le proprie responsabilità. Inoltre i nostri bambini devono poter adattarsi e reagire con sicurezza all'interno di culture e lingue diversi, sentendosi cittadini del mondo.

Lo staff

Tutti i nostri insegnanti sono professionisti di alto livello, in possesso di tutte le qualifiche richieste per poter insegnare nelle scuole statali e paritarie. Inoltre, i nostri insegnanti sono consapevoli che queste qualifiche, seppure importanti, non sono sufficienti per essere definiti "bravi insegnanti".  Dal nostro personale didattico, noi chiediamo di piu'. Devono essere in possesso di qualità personali e comunicative eccellenti. Devono essere attenti osservatori in grado di interpretare gli stati d'animo dei nostri alunni. Devono ascoltarli e far capire loro che possono esprimersi liberamente ricevendo, in questo modo, un adeguato aiuto dall'insegnante . Devono essere di esempio e dimostrare agli alunni che l'apprendimento è un piacevole processo che dura tutta la vita.  Devono saper incoraggiare e stimolare gli alunni, facendoli sentire sicuri di sé anche quando gli obiettivi non sono stati raggiunti. Devono aiutarli a superare le delusioni. In breve, i nostri insegnanti devono aiutare i nostri alunni a diventare individui forti e sicuri mentre esprimono al massimo il loro potenziale. 

Ipad in classe

 I nostri ragazzi della quarta e la quinta stanno usando regolarmente gli Ipad in classe da Ottobre di quest'anno. Stiamo scoprendo il piacere di integrare le nuove tecnologie nelle nostre lezioni di tutti i giorni.