English site    Friday, November 22, 2019

Chi siamo

Peter Pan è una scuola materna in lingua inglese. Dalla sua nascita a Modena, nel 1996, con 5 bambini, è cresciuta ed è diventata la scuola rinomata e stimata di oggi che, ogni anno raggiunge la sua capacità massima di 50 bambini di età compresa fra i 3 ai 6 anni. La lingua di comunicazione nella nostra scuola è l'inglese e, sebbene la maggioranza dei nostri bambini siano italiani, imparano ben presto a capire e ad usare la lingua inglese senza alcuna difficoltà ed in tutta naturalezza. 

Mission

 Il nostro obiettivo principale è aiutare i nostri bimbi a crescere e a diventare persone forti, fiduciose delle loro capacità e pronti ad affrontare le sfide di un mondo che cambia di continuo. Vogliamo sviluppare nei nostri bimbi un'autostima positiva,  un senso critico ed una mente curiosa. Tutto ciò avviene sotto la guida delle nostre educatrici, in un ambiente sereno con attività stimolanti che aiutano il bambino ad esprimere al meglio il proprio potenziale. Il credo della nostra scuola è "Sii il meglio che puoi essere, tu".

Le educatrici

Le nostre educatrici sono tutte inglesi ed in possesso della qualifica di "Insegnante di scuola materna," ottenuta in Inghilterra insieme all'esperienza sul campo nelle scuole materne inglesi. Esse hanno il dovere di creare un ambiente stimolante dove i nostri bimbi possono crescere ed imparare. Aiutano i bimbi ad interagire fra di loro, ponendo contemporaneamente attenzione ai bisogni individuali di ogni bambino ed di ogni personalità. Proteggono e guidano i bimbi mentre li aiutano a diventare autonomi. Incoraggiano e lodano il comportamento positivo. Dimostrano rispetto per i bimbi come individui e li aiutano ad essere rispettosi verso gli altri. Tutto ciò viene fatto per aiutare i nostri bambini a diventare adulti sicuri di se stessi, capaci di lavorare bene sia in autonomia, sia come parte di una squadra.

I nuovi "cuccioli"

 I nostri nuovi bimbi - i "Lion Cubs" e "Tiger Cubs" sono tutti ben inseriti e stanno facendo conoscere a tutti le loro personalità.